Cantine Spadafora non ha naturalmente trascurato l’accoglienza dei propri clienti, infatti all’interno dell’azienda ha predisposto una splendida enoteca per la degustazione dei propri vini.
L’enoteca è stata realizzata con materiali tradizionali, la pietra proviene dalle cave della zona, gli arredi, il grande tavolo posto al centro del salone sono stati realizzati, da artigiani locali, utilizzando il legno di castagno proveniente dalle vecchie botti.
All’interno sono esposti gli oggetti cari alla famiglia, il ricordo del passato, le piccole botti in legno per il trasporto del vino (varrili), gli oggetti in rame, i vecchi strumenti per l’imbottigliamento, un piccolo museo a disposizione dei visitatori.
Nell’enoteca di casa Spadafora, si respira la tradizione della famiglia, sembra entrare in un luogo del passato, dove i ricordi corrono veloci alle cantine del secolo scorso, un luogo accogliente che ti avvolge in un caldo abbraccio.
In questa splendida cornice, periodicamente l’azienda organizza corsi di degustazione, presentazioni ed eventi enogastronomici, in collaborazione con le associazioni dei sommelier del territorio.
L’enoteca Spadafora è una tappa obbligata del turismo enogastronomico calabrese, è inserita nel percorso della “Strada del vino e dei sapori del Brutium”. In questo luogo suggestivo, il prelibato vino Donnici DOC prodotto dall’azienda viene proposto in degustazione abbinata ai prodotti della zona come salumi e formaggi, fichi secchi e tante altre specialità, che si uniscono in un naturale matrimonio di sapori. L’enoteca di casa Spadafora non è aperta al pubblico ma può essere visitata previo appuntamento telefonico.