Azienda

Slide 1
Enoteca

Nell'Enoteca di casa Spadafora si respira la tradizione della famiglia, sembra entrare in un luogo del passato, dove i ricordi corrono veloci alle cantine del secolo scorso, un luogo accogliente che ti avvolge in un caldo abbraccio.

Slide 2
Cantina

La Cantina Spadafora nasce a Donnici, un paesino sulle colline a sud di Cosenza nel 1915. In questa piccola struttura il capostipite dell'azienda Ippolito Spadafora commercializzava i vini sfusi prodotti dagli agricoltori della zona. Nel 1968 il figlio Domenico volle avviare un processo innovativo, sempre nella stessa area realizzò una piccola cantina nella quale poter iniziare con la lavorazione e l'imbottigliamento dei vini.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

 


TEAM

 

 

 

LA TRADIZIONE

La famiglia Spadafora, vanta una tradizione secolare nel settore, sono quattro infatti le generazioni che legano il nome Spadafora al settore enologico.

L’attività ha inizio nel 1915, quando Ippolito Spadafora si avvicina al mondo del vino iniziando il commercio di vini sfusi tipici del territorio. E’ doveroso fare un grande plauso a questo piccolo grande uomo in quanto, in un difficile momento storico, seppe tenacemente consolidare e sviluppare quanto ereditato dal padre.

Nel 1968 un radicale cambiamento nelle attività aziendali, Domenico Spadafora, figlio di Ippolito, vista l’evoluzione del mercato, volle perseguire una strada totalmente nuova rispetto al passato. Trascurando la vendita tradizionale del vino sfuso, iniziò con l’imbottigliamento dei vini tipici e la distribuzione su tutto il territorio regionale. La sua intuizione fù di fondamentale importanza, in quanto si rivelò una svolta per lo sviluppo futuro delle attività aziendali.

La famiglia Spadafora, da cento anni è un punto di riferimento dell’enologia calabrese.

PER QUALSIASI RICHIESTA CONTATTACI

 

Translate »